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Conversione in 3D riuscita su schermi digitali di APG|SGA

Per le aziende è diventato sempre più importante colpire il pubblico con storie avvincenti ed esperienze visive finalizzate a catturare l’attenzione. Le conversioni in 3D nell’Out of Home Media sono perfettamente adatte allo scopo e trasformano gli spot in eventi spettacolari che catturano sicuramente l’attenzione. APG|SGA, insieme ad AXA Assicurazioni SA, ha realizzato con successo la prima conversione in 3D su schermi digitali alla stazione centrale di Zurigo. 
 

Campagna e finalità
Puntualmente per l’inizio dell’anno scolastico 2023, AXA ha lanciato la sua nuova campagna di prevenzione: «Più grande di quanto si pensi: il tragitto casa-scuola visto dai bambini». La campagna vuole permettere agli utenti della strada adulti di immedesimarsi nei bambini e di rendersi conto dei pericoli a cui sono esposti i più piccoli nel traffico. 
 

Implementazione
Nell’atrio della stazione centrale di Zurigo è stata esposta per tre giorni una rappresentazione molto curata e in formato extralarge di uno scenario di traffico con un’auto gigantesca. L’ambientazione ha permesso agli adulti di osservare il mondo con gli occhi di un bambino e di assumere direttamente la sua prospettiva.

Per indicare ai pendolari il percorso verso questa particolare promozione, «Max il tasso» accoglie allegramente le persone in 3D dal tabellone elettronico nell’atrio della stazione. 
 

Con entusiasmo i visitatori e le visitatrici hanno potuto farsi fotografare con l’auto gigantesca e diventare così parte della campagna, dal momento che le immagini venivano trasmesse in tempo reale sugli schermi digitali nella stazione centrale di Zurigo.

Ad attirare l’attenzione non sono stati soltanto gli spot in 3D. Manifesti e schermi digitali di APG|SGA nelle stazioni di Enge, Hardbrücke, Stadelhofen, Oerlikon e in quella centrale di Zurigo richiamavano l’attenzione sulla campagna.

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Manuela Kohler, Advertising Manager presso AXA Assicurazioni SA, ha affermato: 
«La campagna incarna il ruolo essenziale degli Out of Home Media come mezzo dinamico di comunicazione di massa. Siamo riusciti a raggiungere un ampio gruppo target e a sensibilizzare il nostro messaggio. L'integrazione delle innovazioni negli spazi digitali di APG|SGA sottolinea non solo l'evoluzione creativa dell'industria pubblicitaria, ma anche l'impatto duraturo di tali approcci su un ampio pubblico con il quale è stato possibile intensificare l'interazione.»

 
  • Broadcast: tutti gli schermi digitali APG|SGA offrono la possibilità di visualizzare contenuti 3D. APG|SGA raccomanda i formati Rail e City eBoard per ottenere il miglior effetto 3D possibile.

  • Effetto pop-out: gli elementi mobili si staccano dagli elementi fissi (bordi dello schermo), richiede spazio per un effetto ottimale.

  • Animazione: la durata consigliata per gli spot è compresa tra 15 e 30 secondi.

  • Controllo 3D: prima dell'inizio della campagna, APG|SGA offre la possibilità di effettuare un controllo 3D gratuito dal vivo.

 

 

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