DE
FR
IT
EN

Pubblicità esterna e mobilità: la coppia vincente del futuro.

La mobilità è uno dei macro-trend del momento. In risposta a una società sempre più in movimento, anche la presenza dei manifesti pubblicitari analogici e digitali è in continua crescita, proprio perché sono esattamente dove si trovano le persone: per strada e nelle piazze, a bordo dei trasporti pubblici, nelle stazioni, negli aeroporti, in montagna o nei punti vendita. Con una mobilità in costante crescita aumenta anche il raggio d’azione assoluto degli Out of Home Media. Mentre l’uso della TV, della stampa, della radio o del cinema continua a diminuire nonostante la crescita della popolazione, la pubblicità esterna resta tra i vincitori. Out of Home Media e mobilità: una coppia perfetta. 

 

Crescita della popolazione svizzera

None
None

Fonti: crescita della popolazione = UST, Evoluzione della domanda OOH = Media Focus, Evoluzione del mercato globale = Statistica della pubblicità.

 

Il pubblico della pubblicità esterna cresce di anno in anno

None
None

Cambiamenti rispetto all’anno precedente

Abitanti: +0,7%
Persone occupate: +0,3%
Tasso di occupazione: +0,4%
Parco veicoli: +1%

 

 

9 persone su 10 vedono i manifesti pubblicitari. 

None
None

In Svizzera 9 persone su 10 sono quotidianamente fuori casa. L’elevata mobilità aumenta enormemente l’attenzione ricorrente verso la pubblicità esterna. I manifesti analogici e digitali garantiscono un raggio d’azione elevato e contatti ripetuti lungo i tragitti per:

• il lavoro

 gli acquisti

 il tempo libero

Fonte: UST, ARE − Microcensimento mobilità e trasporti (MCMT)