DE
FR
IT
EN

La pubblicità esterna gode di una popolarità incontrastata.

Per molti in Svizzera i manifesti pubblicitari fanno parte del volto delle città. Nei sondaggi, gli Out of Home media rientrano da anni tra i vincitori in termini di popolarità. La pubblicità esterna è considerata dalla maggioranza un veicolo d’informazione utile e interessante. 

Canale pubblicitario altamente vantaggioso

None
None

Domanda: «Quanto ritiene utili i canali pubblicitari elencati di seguito?»

Fonte: INNOFACT AG, Zurigo, agosto 2017, sondaggio online Omnibus Svizzera tedesca e Svizzera romanda, n = 1028 persone tra i 15 e 74 anni, I due mezzi più citati in una scala da 1 a 4

Il fatto che durante la nostra quotidianità ci imbattiamo continuamente in una certa campagna fa nascere sentimenti di vicinanza e simpatia. È interessante notare come gli stessi messaggi abbiano effetti diversi sugli osservatori a seconda del mezzo utilizzato. Gli Out of Home Media sono riusciti a conciliare popolarità e interesse per il contenuto. 

Interesse per la pubblicità

None
None

Domanda: «In linea generale, in quale misura ritiene che la pubblicità sui seguenti canali sia interessante?» (Scala da 5 = molto interessante a 1 = per niente interessante)

Fonte: Marketagent.com Schweiz AG, Zurigo, maggio 2017, Percentuale dei due mezzi più citati, in % degli intervistati der Befragten (base = 1173 persone)