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L’offerta Digital Out of Home più flessibile della Svizzera

Nuovo e solo da APG|SGA può prenotare interamente, secondo le sue esigenze, la pubblicità digitale esterna. Ottenga la sua soluzione individuale adatta ad ogni budget.

I Digital Out of Home stanno diventando sempre più importanti. L’alta qualità e la nostra ampia scelta di supporti nelle migliori ubicazioni in tutta la Svizzera garantiscono ad APG|SGA una vistosa presenza pubblicitaria in un ambiente accurato.

Oltre alla classica offerta Digital Out of Home (spot di 10 secondi in un loop di 60 o 120 secondi), abbiamo ampliato per lei l’offerta digitale. Queste sono le novità

  • Diffusione flessibile

  • Distribuzione precisa della frequenza

  • Impiego del budget personalizzato

  • Presenza nei luoghi da lei scelti

E funziona semplicemente così:

In futuro avrà la possibilità di scegliere tra tre interessanti varianti di prenotazione – una comprovata e due nuove opzioni.

1. Ancora prenotabile – come finora: può prenotare il suo giorno/settimana (day/week) o la fascia oraria nelle frequenze di ripetizione esistenti di 60 o 120 secondi. Lei definisce l’ubicazione e la durata. Il prezzo e la diffusione sono fissi.

2. Novità: desidera investire più budget che per una «normale» prenotazione giorno/settimana/fascia oraria (vedi punto 1) e rafforzare maggiormente la sua campagna? Allora può aumentare in modo significativo la pressione e la copertura pubblicitaria della sua campagna. Definisca il suo budget in modo individuale e lo investa in modo flessibile in base alle settimane, ai giorni, all’ubicazione e alla fascia oraria.

3. Novità: il suo budget è limitato (inferiore al prezzo fisso come da punto 1) e desidera ugualmente approfittare di una forte presenza pubblicitaria sugli screen digitali di APG|SGA? Ottimizzi la pressione pubblicitaria in base alle sue esigenze. Con un aumento di prezzo del 20% può essere presente sui nostri supporti pubblicitari digitali.

I suoi settori di applicazione – tutte le nostre aree di comunicazione

Aree di comunicazione Strade & piazze, stazioni e mezzi di trasporto
Formati ePanel, eBoard e TrafficMediaScreen (Bernmobil, TPL, VBL)
Opzioni di prenotazione Uso flessibile del budget e della pressione pubblicitaria secondo le settimane, i giorni della settimana, il luogo e la fascia oraria1
Eccezioni Le stazioni Big92 sono escluse dalla prenotazione delle fasce orarie

 

1 Primetime morning (ore 05.00 - 09.00), Shopping (ore 09.00 - 16.00), Primetime evening (ore 16.00 - 20.00), Evening (ore 20.00 - 01.00)

2 Genève Cornavin, Lausanne CFF, Lausanne M2, Luzern, St. Gallen, Basel, Biel/Bienne, Bern, Winterthur e Zürich HB/ShopVille

Aree di comunicazione POI/POS
Formati ePanel
Opzioni di prenotazione Uso flessibile del budget e della pressione pubblicitaria secondo le settimane, i giorni della settimana e il luogo

 

Aree di comunicazione Aeroporti e Mountain
Formati ePanel ed eBoard
Opzioni di prenotazione Uso flessibile del budget e della pressione pubblicitaria secondo le settimane e il luogo

Esempi pratici ispiratori

Una società di vendita al dettaglio ha una settimana di promozione in arrivo. Per attirare il maggior numero possibile di clienti, l'azienda implementa una campagna pubblicitaria digitale all'aperto su strade e piazze, nonché nelle stazioni ferroviarie durante la settimana della promozione. Uno spot standardizzato di 10 secondi è prenotato in un loop di 60 secondi. Con un ulteriore budget individuale, l'azienda aumenta anche la pressione pubblicitaria della campagna durante tutta la settimana con una distribuzione uniforme in tutti i giorni.

 

Esigenza di comunicazione Settimana di promozione
Branche Commercio al dettaglio (es. negozio di scarpe, ottico)
Località Regionale & Nazionale
Area di comunicazione/luogo d'azione Strade e piazze, stazioni
Soluzione Alta pressione pubblicitaria durante la settimana della promozione

Un garage automobilistico nell'Oberland zurighese ha deciso di organizzare una «giornata aperta delle porte aperte». Vuole incoraggiare il maggior numero possibile di clienti a visitarlo. Per raggiungere questo obiettivo, il garage implementa una campagna pubblicitaria regionale digitale all'aperto durante una settimana e utilizza anche un budget aggiuntivo per aumentare la pressione pubblicitaria il giorno dell'evento.  

 

Esigenza di comunicazione Giornata delle porte aperte
Branche Artigianato (es. giardinaggio, falegnameria, pittura, garage)
Località Regionale
Area di comunicazione/luogo d'azione Strade e piazze, stazioni, mezzi pubblici
Soluzione Aumento selettivo della portata nel giorno dell'evento

Un centro di bowling offre prezzi speciali nei giorni di bassa affluenza. Per ispirare i clienti a fare una visita spontanea comunica questi prezzi con una campagna DOOH regionale. La pubblicità gira solo nei giorni di bassa affluenza e questo per quattro settimane. Inoltre, la pubblicità si intensifica dalle 16.00 alle 20.00 (Primetime evening), poiché questo è il momento più popolare per il bowling.

 

Esigenza di comunicazione Prezzi speciali nei giorni di bassa affluenza
Branche Servizio (per esempio centro bowling)
Località Regionale
Area di comunicazione/luogo d'azione Strade e piazze, stazioni, mezzi pubblici
Soluzione Presenza pubblicitaria durante i giorni di bassa affluenza per promuovere i prezzi speciali per quattro settimane (lunedì, martedì e giovedì). Rafforzamento con fasce orarie adatte (per esempio Primetime evening)

Digital Out of Home – interamente senza Blocking Points 

La pubblicità esterna è dove alla gente piace guardare. Lo zapping non è possibile né necessario, perché la pubblicità esterna piace. Non necessita di Adblocker o adesivi «nessuna pubblicità», e non c’è il rischio di incappare in una frode pubblicitaria (simulare una prestazione pubblicitaria che non è stata eseguita). I media concorrenti degli Out of Home devono affrontare queste e altre sfide per mantenere i vostri contatti, ma la pubblicità digitale esterna no, perché è autentica, onesta e inevitabile.

 

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Fonti: WEMF AG für Werbemedienforschung, Schweizer Werbe-Auftraggeberverband SWA, Mediapulse, Statista, 20 Minuten

I suoi vantaggi in un colpo d’occhio

  • Più flessibilità e possibilità d’impiego per le prenotazioni DOOH

  • Controllo indipendente della frequenza

  • Ampia rete di prodotti con oltre 1 000 ePanels ed eBoards

  • Eccellente rapporto qualità-prezzo

  • Possibilità di riservazione moderna e innovativa

  • Facile gestione e consulenza da parte del suo consulente alle vendite

Prenoti ora la sua campagna Digital Out of Home e approfitti delle opzioni di impiego flessibili.
Il nostro team di vendita sarà lieto di consigliarla personalmente.

Indirizzi e contatti