Salve


Indietro

La verifica di PwC della fornitura di campagne digitali Out of Home presso APG|SGA dà esito positivo

Maggio 11, 2023

APG|SGA, leader di mercato per la pubblicità esterna digitale e analogica, è stata sottoposta – con esito positivo – a una procedura di verifica da parte della società di revisione indipendente PwC (PricewaterhouseCoopers) relativamente alla corretta fornitura e al reporting delle campagne digitali. La verifica si è estesa per un periodo di tre mesi e ha evidenziato l’impegno da parte di APG|SGA per garantire agli inserzionisti piena trasparenza e contezza in merito alla fornitura di campagne digitali Out of Home. Conseguentemente, anche SWA (Utenti Svizzeri Pubblicità) si è espressa in maniera positiva rispetto a questo importante successo di APG|SGA.

APG|SGA è stata sottoposta a un esame indipendente da parte di PwC, la quale ha verificato diversi settori relativi ai processi digitali Out of Home valutandoli positivamente. Questi processi comprendono anche le campagne programmatiche che APG|SGA ha svolto tramite VIOOH, leader di mercato a livello mondiale per la SSP. PwC ha eseguito il suo incarico in conformità all’International Standard on Related Services (ISRS) 4400 (Revised) «Agreed-Upon Procedures Engagements». Di seguito si riportano i principali settori oggetto di verifica:

Trasmissione e processi
La trasmissione di campagne pubblicitarie su supporti digitali di APG|SGA corrispondono con il tempo di riproduzione concordato con la clientela. Inoltre, sono stati verificati anche i dettagli delle campagne, come numero di messe in onda, prezzi, prodotti e denominazione delle campagne, che sono stati giudicati corretti. È stato anche confermato che – in caso di durate più lunghe rispetto a quanto concordato – non sono stati conteggiati costi aggiuntivi per la clientela. In caso di durate inferiori, le è stato invece riconosciuto un indennizzo.

Hardware
È stato confermato che i processi di manutenzione sono documentati e rigorosamente rispettati. Qualora non sia possibile procedere alle trasmissioni prenotate a causa di guasti tecnici, queste non vengono fatturate alla clientela.

Ispezione dei contenuti
L’ispezione di PwC ha mostrato che, prima della trasmissione, ogni mezzo pubblicitario viene sottoposto a una verifica tecnica e dei contenuti in modo da essere sempre trasmesso correttamente. Inoltre, viene tenuto conto delle limitazioni sulla pubblicità in vigore per ogni screen.

«Siamo molto orgogliosi del report di PwC sulle nostre campagne digitali Out of Home», dichiara Markus Ehrle, CEO di APG|SGA. «Il report dà prova della nostra responsabilità nei confronti della clientela, che da APG|SGA può contare sul massimo standard in fatto di trasparenza e sulla garanzia di prestazione.»

«Siamo molto lieti di questo successo di APG|SGA. Con questo certificato, i clienti pubblicitari possono fare affidamento sul fatto che le campagne digitali Out of Home vengono condotte con la massima cura e trasparenza e che gli spot DOOH concordati vengono anche effettivamente forniti», afferma Roland Ehrler, direttore di SWA (Utenti Svizzeri Pubblicità).

Ulteriori dettagli sulla metodologia e sulla procedura di verifica di PwC sono consultabili qui.

 

None

Contatto

Nadja Mühlemann
Responsabile PR / Ufficio stampa

Archivio