La pubblicità esterna gode di una popolarità incontrastata.
Per molti in Svizzera i manifesti pubblicitari fanno parte del volto delle città. Nei sondaggi, gli Out of Home media rientrano da anni tra i vincitori in termini di popolarità. La pubblicità esterna è considerata dalla maggioranza un veicolo d’informazione utile e interessante.
Canale pubblicitario altamente vantaggioso
Domanda: «Quanto ritiene utili i canali pubblicitari elencati di seguito?»
Fonte: Marketagent 2025; sondaggio online omnibus in Svizzera tedesca e Svizzera romanda; n=1'039. Prime due menzioni su una scala a 4 punti «4 = molto utile» a «1 = per niente utile»
Il fatto che durante la nostra quotidianità ci imbattiamo continuamente in una certa campagna fa nascere sentimenti di vicinanza e simpatia. È interessante notare come gli stessi messaggi abbiano effetti diversi sugli osservatori a seconda del mezzo utilizzato. Gli Out of Home Media sono riusciti a conciliare popolarità e interesse per il contenuto.
Interesse per la pubblicità
Domanda: «In linea generale, in quale misura ritiene che la pubblicità sui seguenti canali sia interessante?» (Scala da 5 = molto interessante a 1 = per niente interessante)
Fonte: Marketagent 2025; sondaggio online omnibus in Svizzera tedesca e Svizzera romanda; n=1'039. Prime due menzioni su una scala a 4 punti «4 = molto utile» a «1 = per niente utile»