Cambiamenti nella direzione aziendale e nella struttura organizzativa di APG|SGA
Beat Holenstein, Responsabile Marketing & Partner Market, nonché membro della Direzione aziendale, ha deciso di lasciare APG|SGA il 30 settembre 2026, dopo oltre 30 anni, per dedicarsi a progetti privati al di fuori del settore della pubblicità esterna. All’occorrenza, rimane tuttavia a disposizione di APG|SGA per collaborazioni mirate e progetti specifici. Il Consiglio d’Amministrazione e la Direzione del Gruppo APG|SGA ringraziano Beat Holenstein per la lunga e proficua collaborazione e gli augurano sin d’ora il meglio per questa nuova fase della sua vita. La decisione di lasciare APG|SGA tra circa 13 mesi, che Beat Holenstein ha comunicato per tempo, consente di adeguare la struttura organizzativa di APG|SGA in modo graduale e orientato al futuro.
A partire dal 1° gennaio 2026, Nico Benz-Müller, oltre al suo attuale ruolo di CFO, assumerà la responsabilità del settore aziendale «Partner Market». Nell’ambito degli adeguamenti organizzativi, all’inizio del 2026 Nicolas Adolph, che finora ha guidato il Product Management, passerà al settore «Partner Market» come «Responsabile progetti, appalti e servizi». Entreranno a far parte del «Partner Market» anche il team Servizio spazi e Peter Gretener (attualmente in Finance) in qualità di «Capo Business Controlling Partner Market». Beat Holenstein continuerà a essere responsabile del settore aziendale «Marketing» fino alla cessazione del rapporto di lavoro e, a partire dal 1° gennaio 2026, guiderà direttamente il settore «Product Management». Informazioni in merito al successore di Beat Holenstein in questi settori verranno fornite in un secondo momento.
Già il 1° ottobre 2025, le unità «Programmatic & aymo», oggi di competenza di Beat Holenstein, passeranno, insieme al loro responsabile Michael Pevec, alla responsabilità del settore aziendale «Advertising Market» sotto la direzione generale di Andy Bürki. Questo settore sarà riorganizzato a partire dal 1° ottobre 2025 per orientarsi in modo ancora più efficace alle esigenze del mercato pubblicitario. Michael Sutter assumerà dunque la responsabilità generale dei settori «Consulenza di vendita regioni» e «Transport Advertising». L’unità «Airport Advertising & Sales International» sarà guidata da Raffaello Giorgio, che in tale ruolo riferirà in futuro a Marcel Baumann, «Responsabile Key Account Management». Danilo Ciaravolo, attuale responsabile di «Airport Advertising & Sales International», lascerà APG|SGA a ottobre 2025.
Questa riassegnazione degli ambiti di competenza e le relative nomine consentiranno di orientare in modo ottimale l’organizzazione di APG|SGA alle molteplici sfide del futuro e di allinearla in modo coerente alle esigenze dei partner di mercato.
Contatti
APG|SGA, Ufficio stampa
T+41 58 220 70 71,
media@apgsga.ch