Salve


Indietro

WOOHW! Un nuovo premio ed evento per l’intero settore della pubblicità esterna

Luglio 8, 2022

Al lancio il nuovo concorso creativo «WOOHW!», realizzato con il patrocinio dell’associazione «AWS Pubblicità esterna svizzera». In autunno 2023 avrà luogo per la prima volta il nuovo evento nazionale di settore con presentazioni di esperti, l’assegnazione di un riconoscimento e una grande festa.

Lo «Swiss Poster Award» organizzato da APG|SGA e il «DOOH Award» ideato da Clear Channel Svizzera saranno integrati in un unico nuovo concorso. Il canale di successo «Out of Home» e l’intero settore creativo e della comunicazione ottengono così una piattaforma di risonanza internazionale con importanti promotori: vi figurano infatti come partner alla pari anche Neo Advertising e Horizon.

Insieme al presidente designato della giuria Christian Brändle, direttore del Museum für Gestaltung Zürich, nelle prossime settimane l’associazione AWS definirà le categorie del premio e istituirà la giuria tecnica composta da rinomati esperti. 

Markus Ehrle, CEO di APG|SGA e presidente di AWS, e Christoph Marty, CEO di Clear Channel Svizzera e vicepresidente di AWS, insieme a Christian Vaglio, CEO di Neo Advertising, e a Etienne Reignoux, CEO di Horizon, sono lieti di dare vita a questo evento che dà meritato lustro al settore della pubblicità esterna. A tal scopo lo storico ed emblematico concorso di manifesti «Swiss Poster Award» e il contemporaneo riconoscimento per le migliori campagne di poster digitali «DOOH Award» si fondono in un unico, nuovo e dinamico premio ed evento: «WOOHW!». Il riconoscimento e l’intero evento sono espressione perfetta di entusiasmo (da qui WOW!) e riflettono il fascino esercitato dall’Out of Home (OOH).

L’iniziativa della nuova piattaforma congiunta «WOOHW!» sottolinea l’importanza fondamentale e duratura che lo strumento poster riveste a livello di raffronto intermediale, tanto nei formati classici che in soluzione digitale, rendendo omaggio all’eccellenza delle opere creative, allo spirito d’innovazione, alla creatività e all’impatto della pubblicità esterna.


Informazioni
_    Nelle prossime settimane seguiranno ulteriori novità su www.woohw.ch
_    Registratevi subito per non perdervi neanche una news: www.woohw.ch/newsletter-anmeldung

 

None

Contatto

Nadja Mühlemann
Responsabile PR / Ufficio stampa

Archivio