APG|SGA si conferma chiara leader di mercato a Basilea e si aggiudica inoltre l’appalto per 22 nuovi City ePanel digitali
Il 1° febbraio 2017, la città di Basilea ha pubblicato la sua decisione concernente la «Gara d’appalto per l’affissione di manifesti sul suolo pubblico del Cantone Basilea-Città». APG|SGA ha vinto l'appalto per tutte le superfici esistenti nei formati F200, F12 e F4, così come per oltre 250 manifesti luminosi F200 in posizioni di assoluto prestigio. Si tratta praticamente di tutti i punti F200L di Basilea. APG|SGA si è inoltre aggiudicata le superfici di affissione sulle recinzioni dei cantieri e l’opzione di implementazione esclusiva di nove colonne rotanti luminose in posizioni d'eccellenza.All’azienda leader di mercato è stato inoltre assegnato il più promettente tra i lotti, il numero 6, con un totale di 22 nuovi City ePanel digitali in posizioni esclusive. Così APG|SGA non solo si conferma leader di mercato nel settore analogico, ma potenzia notevolmente la sua posizione di vertice nel segmento digitale. Il nuovo contratto entra in vigore l'1.1.2018 e ha una durata di 10 anni.
All’inizio di settembre 2016 la città di Basilea aveva lanciato una gara d’appalto per un totale di 11 lotti, ciascuno dei quali comprendeva diverse offerte. Ad esempio i supporti di affissione analogici commerciali sono stati suddivisi. I vari lotti comprendevano inoltre i piccoli manifesti per istituzioni culturali o la pubblicità temporanea sulle recinzioni di cantieri edili. Per la prima volta l’appalto includeva anche i supporti pubblicitari digitali. APG|SGA si è candidata per singoli lotti e si è aggiudicata sette dei nove lotti commerciali in appalto; questi sette lotti comprendono anche tutte le superfici nei formati F200, F12 e F4. Nel settore analogico APG|SGA ha inoltre ottenuto il lotto con oltre 250 manifesti luminosi F200. Il programma presentato dalla leader di mercato per l’implementazione di nove colonne rotanti luminose è evidentemente risultato il più convincente agli occhi della città di Basilea, che ha deciso di assegnare questo lotto a APG|SGA, così come le superfici di affissione su recinzioni edili. APG|SGA è inoltre riuscita ad aggiudicarsi il pezzo forte della gara d'appalto, ossia la realizzazione di 22 supporti pubblicitari digitali. Così, dal'1.1.2018, la leader di mercato potrà offrire in un colpo solo una rete completa e omogenea di City ePanel in posizioni di assoluto prestigio ai suoi clienti nella città di Basilea. Con le 22 superfici aggiuntive, APG|SGA amplia la sua gamma di schermi pubblicitari digitali raggiungendo un totale di 52 City ePanel. Come già avviene a Zurigo, Winterthur e Biel/Bienne sono consentite piccole animazioni in slot da 10 secondi. I clienti usufruiscono così di offerte standardizzate in termini di produzione e diffusione.
Contatti
Beat Holenstein, responsabile Partner & Product Management
Giesshübelstrasse 4, 8045 Zurigo, tel. +41 58 220 70 51, beat.holenstein@apgsga.ch
Christian Senn, responsabile regionale Acquisizione Centro
Hardstrasse 43, casella postale, 4002 Basilea, T+41 58 220 73 33, christian.senn@apgsga.ch
APG|SGA, Società Generale d’Affissioni, ufficio stampa
Giesshübelstrasse 4, 8045 Zurigo, T+41 58 220 70 71, media@apgsga.ch